Descrizione
In questi giorni 22 famiglie beinaschesi riceveranno la lettera che le invita a partecipare all'indagine “Aspetti della vita quotidiana”, svolta ogni anno dall'Istat per raccogliere le informazioni relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie.
Le informazioni raccolte consentono di conoscere le abitudini dei cittadini, gli stili di vita, l’impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute, l’uso di internet, del personal computer e quesiti relativi alla soddisfazione dei cittadini sul funzionamento dei servizi pubblici e della vita quotidiana. L’obiettivo è quello di orientare le politiche e gli eventuali interventi per migliorare la qualità della vita delle persone.
Le famiglie dal 13 gennaio al 24 febbraio potranno compilare il questionario online in totale autonomia, andando alla pagina: https://gino.istat.it/avqfamiglie.
Qualora la famiglia non avesse la possibilità di compilare il questionario tramite Internet, terminato il periodo previsto per la compilazione online, verrà contattata, dal 27 febbraio all' 8 aprile, da un rilevatore del Comune di Beinasco per effettuare l'intervista faccia a faccia e adempiere così all'obbligo di risposta.
Per qualsiasi informazione in merito all’indagine, nonché per eventuale assistenza nella compilazione del questionario, è possibile contattare il Numero Verde gratuito 800.188.802 attivo durante il periodo della rilevazione dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Per le informazioni è possibile, inoltre, rivolgersi all’Ufficio per il Cittadino del comune di Beinasco chiamando lo 011-3989332 dalle 9 alle 13.