Per visionare le pratiche edilizie è necessario presentare apposita istanza di accesso agli atti, compilata in ogni sua parte (pena la non evadibilità della stessa), allegando delega della proprietà o copia dell’incarico professionale, documento di identità (anche del delegante), ed eventualmente ulteriore documentazione utile ad individuare in modo univoco l’immobile e le pratiche edilizie relative (ad esempio visura storica catastale e/o atto di provenienza,…).
L'istanza deve essere presentata via PEC all'indirizzo protocollo@comune.beinasco.legalmail.it o, in alternativa, a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,30, sito in Piazza Alfieri n. 7 – Beinasco.
Per le pratiche disponibili in formato digitale: l’ufficio provvederà a comunicare tramite mail il conteggio dei diritti dovuti, e ad inoltrare i relativi file non appena perverrà la ricevuta attestante l’avvenuto versamento.
Per le pratiche disponibili in formato cartaceo: decorsi trenta giorni lavorativi il richiedente può presentarsi presso l’ufficio Edilizia Privata negli orari di apertura al pubblico per visionare le pratiche edilizie: in quella stessa sede sarà possibile ottenere, dietro versamento di corrispettivo, copia (cartacea o digitalizzata) dei documenti in formato A3 e A4, mentre per i grandi formati gli originali verranno inviati in copisteria.
Per l’accesso agli atti sono dovuti i diritti di segreteria previsti nell’apposita sezione sottostante, dove è possibile trovare anche le modalità di versamento. Le istanze con procedura d’urgenza saranno ritenute tali solo se corredate dal relativo bonifico dei diritti di segreteria.
Per velocizzare l’istruttoria, si consiglia di fornire un numero di telefono che permetta una facile reperibilità del richiedente.
Si precisa che il pagamento dei corrispettivi potrà eventualmente essere effettuato presso i nostri uffici solo in contanti.
Modulo per l'accesso agli atti e ai documenti amministrativi in materia edilizia e/o urbanistica