A chi è rivolto
Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini del comune
Descrizione
La vendita al minuto, in recipienti mobili di gas di petrolio disciolto o liquefatto (GPL) per combustione, ovvero di gas infiammabile in recipienti mobili compressi, può essere realizzata avviando un esercizio di vicinato o media o grande struttura di vendita, oppure in attività commerciale già avviata.
Nel primo caso occorre inviare al SUAP:
- la modulistica richiesta per l’esercizio di vicinato o per la media o grande struttura;
la comunicazione per la vendita al minuto del gas, che sarà trasmessa a cura del SUAP alla Agenzia delle Dogane.In caso di attività commerciale già avviata, sarà da trasmettere al SUAP la sola comunicazione per la vendita al minuto del gas, che sarà trasmessa a cura del SUAP alla Agenzia delle Dogane.In caso di vendita di gas di petrolio disciolto o liquefatto (GPL) per combustione in recipienti mobili per un quantitativo in massa complessivo superiore o uguale a 75 kg, deve essere presentata, contestualmente alla comunicazione, la SCIA di prevenzione incendi, che viene trasmessa a cura del SUAP ai Vigili del Fuoco
In caso di vendita di gas infiammabile in recipienti mobili compressi con capacità geometrica complessiva superiore o uguale a 0,75 mc, deve essere presentata, contestualmente alla comunicazione (che vale quale denuncia alla Agenzia delle Dogane), la SCIA di prevenzione incendi, che viene trasmessa a cura del SUAP ai Vigili del Fuoco.
N.B.: per le vicende giuridico-amministrative (es. variazioni societarie, ecc.) non presenti in questa procedura, fare riferimento alla modulistica relativa alla tipologia distributiva attraverso la quale si esercita (es. vicinato, media struttura di vendita, ecc.).
Copertura Geografica
Comune di BEINASCO
Come fare
Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale
- Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale
Cosa si ottiene
Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso
Tempi e scadenze
Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica
Accedi al servizio
L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazioneCondizioni di servizio
Contatti
Gestito da:
Pagina aggiornata il 29/10/2024