A chi è rivolto
Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini del comune
Descrizione
Il centro di custodia oraria (CCO), denominato comunemente “Baby Parking”, è un servizio socio-educativo-ricreativo destinato a favorire il benessere psico-fisico e le opportunità di socializzazione dei bambini attraverso la disponibilità di spazi, organizzati e attrezzati per consentire loro opportunità educative, di socialità e di comunicazione con i propri coetanei.
Rispetto all’asilo-nido, il baby parking si differenzia per la semplificazione dei requisiti strutturali e gestionali richiesti, per gli orari ridotti di permanenza dei bambini, per numeri ridotti di bambini accolti e per modalità di funzionamento più flessibili.
Ai CCO sono richiesti specifici requisiti strutturali e di dimensionamento. L’esercizio dell’attività è subordinata al possesso dell’autorizzazione al funzionamento rilasciata dai soggetti delegati alle funzioni di vigilanza.
Copertura Geografica
Comune di BEINASCO
Come fare
Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale
- Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale
Cosa si ottiene
Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso
Tempi e scadenze
Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica
Accedi al servizio
L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazioneCondizioni di servizio
Contatti
Gestito da:
Pagina aggiornata il 29/10/2024