Ai fini dell’applicazione delle agevolazioni sociali TARI, vengono individuate annualmente diverse fasce di reddito ISEE, a ciascuna delle quali corrisponde una percentuale di riduzione della tariffa. La misura della riduzione applicata per la fascia di appartenenza dichiarata sarà definita con certezza solo dopo la verifica dei requisiti dichiarati in fase di domanda ed è calcolata sull’ammontare complessivo della bolletta.
Il gestore del servizio, tramite la società PEGASO 03 S.r.l., provvede a ridurre le corrispondenti bollette secondo le indicazioni comunali, in esito al presente bando.
Nel caso in cui i beneficiari avessero già provveduto al pagamento totale del tributo o, comunque, in misura superiore del dovuto - considerato lo sconto applicato - la stessa società PEGASO 03 S.r.l. provvede direttamente al conguaglio delle maggiori quote corrisposte, tramite la bollettazione dell’anno successivo.
Il riconoscimento della riduzione tariffaria è subordinato alle verifiche d’ufficio e anche alla presentazione di ogni ulteriore documentazione eventualmente richiesta a dimostrare la completezza e la veridicità dei dati dichiarati ai fini della riduzione TARI richiesta.