A chi è rivolto
Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini del comune
Descrizione
Sono agenzie che svolgono servizi di disbrigo pratiche in materia funeraria, comprendendo e assicurando in forma congiunta le seguenti prestazioni:
- disbrigo delle istanze amministrative inerenti il decesso, su mandato dei familiari;
- vendita di casse mortuarie e altri articoli funebri;
- trasferimento durante il periodo di osservazione e trasporto di cadavere, di ceneri e di resti mortali.
Alla base vi è un contratto di agenzia per cui una parte organizzata si offre come intermediaria nella soluzione e nella trattazione di affari altrui, prestando la propria opera a chi ne fa richiesta.
Per effettuare questa attività occorre avere la disponibilità di:
- sede idonea;
- autorimessa attrezzata;
- almeno un mezzo funebre;
- magazzino per la vendita di casse mortuarie e altri articoli funebri;
- personale in possesso di sufficienti conoscenze teoriche-pratiche.
Alcuni di questi requisiti si intendono soddisfatti anche se la relativa disponibilità viene acquisita attraverso consorzi o adeguati contratti di agenzia o di fornitura.
Copertura Geografica
Comune di BEINASCO
Come fare
Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale
- Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale
Cosa si ottiene
Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso
Tempi e scadenze
Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica
Accedi al servizio
L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Gestito da:
Pagina aggiornata il 29/10/2024