Descrizione
Nei giorni 20, 24 e 25 febbraio 2025 sarà presente presso il Comune di Beinasco il personale di ATC per la raccolta delle domande di fondo sociale 2025 per gli assegnatari di edilizia sociale.
Per prendere appuntamento, è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali ai numeri 0113989379/ 0113989241/0113989212 nei seguenti giorni e orari lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:30) oppure via mail all’indirizzo politichesociali@comune.beinasco.to.it
Si ricorda che:
- per essere ammessi al fondo sociale, l’Isee 2025 non deve essere superiore a 7.448,37 euro;
- il termine ultimo per il versamento della quota minima per ottenere il contributo è il 31 marzo 2025;
- per l’accesso al fondo sociale è necessario aver versato, in riferimento all’anno 2024, una quota minima pari al 14% del reddito (e comunque non inferiore a 480 euro, anche in caso di reddito zero);
- per conoscere la propria quota minima è necessario essere in possesso dell’ISEE 2025. Sarà necessario calcolare il 14% della “Somma dei redditi dei componenti del nucleo” (voce presente nell’attestazione ISEE): quello è l’importo minimo necessario al fine di accedere al fondo sociale, in riferimento alle bollette 2024;
- è possibile pagare la quota minima saldando una o più bollette del 2024 fino ad arrivare all’importo richiesto o, in alternativa, effettuando un pagamento spontaneo con modello Tesin, in tutti gli sportelli del gruppo Intesa Sanpaolo, oppure ancora direttamente dal sito ATC con il sistema pagoPA, seguendo le indicazioni ‘Pagamento senza avviso pagoPA indicando sempre come causale ‘Bollette 2024’. Per procedere al pagamento online digita www.atc.torino.it/pagopa
Il giorno dell’appuntamento occorre portare con sé i seguenti documenti:
-modello ISEE 2025;
-ricevute delle bollette 2024 pagate o del versamento spontaneo della quota minima;
-il documento d’identità dell’assegnatario/a.
Si comunica che è possibile prenotare l'appuntamento anche agli sportelli dell'Agenzia Territoriale per la Casa di corso Dante 14 a Torino, contattando i numeri 011.3130504 o 011.3130302 (lunedì'- giovedì 9-12 e 14-16 - venerdì 9-12) oppure via mail all'indirizzo prenotazionifondo@atc.torino.it indicando nome, cognome, numero di matricola e un recapito telefonico a cui poter essere ricontattati.
Si ricorda che la domanda di fondo sociale può essere presentata, oltre che in presenza agli sportelli AT.C. anche online attraverso il portale dei servizi digitali dell'Agenzia a questo link: https://giano.casaatcservizi.it/servizio/fondo-sociale/