Descrizione
Come previsto dall’art. 15, c. 1, lettera e-bis del T.U.I.R., è possibile portare in detrazione nell’annuale dichiarazione dei redditi, modello 730 e Unico, le spese sostenute nell’anno precedente per la frequenza scolastica, tra cui, ad esempio, la mensa scolastica.
Per poterne usufruire è necessario che la documentazione fiscale, intestata al soggetto destinatario del pagamento, attesti la spesa sostenuta, indicando nella causale del pagamento: il servizio utilizzato (esempio servizio mensa), il nome e cognome dell'alunno/a, la scuola di frequenza.
Da quest’anno per le spese di mensa scolastica non è più necessaria la preventiva richiesta al gestore Beinasco Servizi.
Accedendo al sito web del Comune, nell'Area “servizi on line”, sezione Paga on line - Servizi per le famiglie (Iscrizione on line - basta un click!), utilizzando lo stesso account personale con le credenziali già in possesso degli utenti, è possibile procedere autonomamente dal proprio PC alla stampa del documento utile per la dichiarazione dei redditi circa l'attestazione delle spese sostenute per la refezione scolastica. In alternativa è possibile rivolgersi agli uffici per il cittadino di Beinasco o Borgaretto, nei consueti orari di apertura la pubblico.