Pagina dedicata all'acqua sul sito dell'ARPA.
Dal 1 luglio 2015 la Società Metropolitana Acque Torino S.p.A subentra nella gestione del Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) del Comune di Beinasco.
Gli utenti, per le pratiche amministrative relative alle richieste di nuovi allacciamenti, volture, cessioni o latro potranno contattare il Numero Verde 800.010010 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30. Per le verifiche delle pratiche in corso è disponibile il Garante dell'Utente tel. 011/4645555 e-mail garante@smatorino.it.
Sul sito internet www.smatorino.it sono disponibili tutte le informazioni relative al servizio.
Il Comune di Beinasco ha inserito nel proprio Statuto il principio fondamentale che "l'acqua deve essere pubblica". Ecco i vantaggi di questa scelta.
Sul territorio beinaschese sono presenti 2 Punti Acqua, uno in Via Danilo Dolci a Beinasco e uno in Via Orbassano a Borgaretto.
La tessera, ad un costo di Euro 5, può essere acquistata presso il Centro Commerciale Le Fornaci di Beinasco in Strada Torino 34-36 e ricaricata al bisogno. L'erogazione dell'acqua naturale refrigerata è gratuita mentre quella gasata refrigerata viene fornita al prezzo di 5 centesimi ogni litro e mezzo. La tessera, qualora non venisse più utilizzata, può essere restituita alla Smat in buone condizioni; all'utente verrà restituita la cauzione di Euro 4