001024
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.beinasco.to.it
it
Regione Piemonte

Servizi ambientali

Servizi ambientali

Sezioni

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli orti urbani

Ufficio Politiche Ambientali - Viale Risorgimento, 16 -ambiente@comune.beinasco.to.it - 011 3989281 - accesso telefonico martedì – giovedì dalle 9 alle 12.30 ed apertura al pubblico lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alle 12.30

Graduatoria Orti Urbani 2022

Bando pubblico per la formazione di una nuova graduatoria di assegnazione orti urbani in località Borgo Melano e Borgaretto

E' il consorzio obbligatorio di bacino, previsto dalla Legge Regionale n. 24/2002 e costituito ai sensi del Decreto Legislativo n. 267/2000, che esercita le funzioni di governo e coordinamento dell'organizzazione dei servizi di bacino per assicurare la gestione unitaria dei rifiuti urbani nella fase di raccolta, avvio a recupero e smaltimento.

I Comuni che ne fanno parte sono 19: Beinasco, Bruino, Candiolo, Castagnole Piemonte, La Loggia, Lombriasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Trofarello, Villastellone, Vinovo e Virle Piemonte.

Campagne di comunicazione Covar: http://www.covar14.it/index.php/campagne-comunicazione

Pagina Facebook Covar : https://www.facebook.com/ConsorzioCovar14/

Dall'aprile 2004 Covar 14 e i 19 Comuni consortili hanno deciso di potenziare la raccolta diffeenziata. Il sistema di raccolta rifiuti basato sui contenitori stradali è stato sostituito con un sitema di raccolta integrato, prevalentemente di tipo domiciliare.

Covar 14 in breve tempo si è attestato come consorzio riciclone e oggi, grazie alla collaborazione dei cittadini, oltre il 62% dei rifiuti raccolti viene avviato a recupero e riciclato

Scopri come riciclare correttamente: Materiale Informativo

Indicazioni Istituto Superiore della Sanità sulla gestione dei rifiuti urbani

Ritiro sacchi raccolta differenziata a Borgaretto

Pagina dedicata all'acqua sul sito dell'ARPA.

Dal 1 luglio 2015 la Società Metropolitana Acque Torino S.p.A subentra nella gestione del Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) del Comune di Beinasco.

Gli utenti, per le pratiche amministrative relative alle richieste di nuovi allacciamenti, volture, cessioni o latro potranno contattare il Numero Verde 800.010010 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30. Per le verifiche delle pratiche in corso è disponibile il Garante dell'Utente tel. 011/4645555 e-mail garante@smatorino.it.

Sul sito internet www.smatorino.it sono disponibili tutte le informazioni relative al servizio.

Il Comune di Beinasco ha inserito nel proprio Statuto il principio fondamentale che "l'acqua deve essere pubblica". Ecco i vantaggi di questa scelta.

Sul territorio beinaschese sono presenti 2 Punti Acquauno in Via Danilo Dolci a Beinasco e uno in Via Orbassano a Borgaretto.

La tessera, ad un costo di Euro 5, può essere acquistata presso il Centro Commerciale Le Fornaci di Beinasco in Strada Torino 34-36 e ricaricata al bisogno. L'erogazione dell'acqua naturale refrigerata è gratuita mentre quella gasata refrigerata viene fornita al prezzo di 5 centesimi ogni litro e mezzo. La tessera, qualora non venisse più utilizzata, può essere restituita alla Smat in buone condizioni; all'utente verrà restituita la cauzione di Euro 4

Dipende da

Ambiente

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri