Descrizione
Da settembre a dicembre 2026, il Polo del Lavoro Beinasco – Borgaretto, nell’ambito delle attività della Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL), propone un ciclo di quattro seminari gratuiti pensati per accompagnare cittadini e cittadine nella ricerca di nuove opportunità professionali.
Gli incontri affronteranno temi concreti e di attualità, offrendo strumenti utili per valorizzare le proprie competenze, presentarsi al meglio alle aziende e orientarsi nella ricerca di un’occupazione.
Il calendario degli appuntamenti è il seguente:
- 15 ottobre 2026, ore 10.00-12.00 – Borgaretto, piazza Kennedy 40 - Solo con un mattoncino. Un laboratorio dedicato alla valorizzazione delle esperienze lavorative, per individuare punti di forza e competenze e ricostruire il proprio profilo professionale attraverso l'utilizzo dei mattoncini Lego.
- 18 novembre 2026, ore 10.00-12.00 – Beinasco, viale Risorgimento 14 - Metodi per cercare lavoro. Un laboratorio dedicato all’utilizzo efficace degli strumenti digitali per la ricerca di opportunità lavorative, dai portali specializzati ai siti web aziendali e alle piattaforme di networking.
- 17 dicembre 2026, ore 10.00-12.00 – Borgaretto, piazza Kennedy 40 -Cercare lavoro con l’intelligenza artificiale. Un seminario pratico per scoprire come l’intelligenza artificiale può supportare la ricerca di lavoro, dalla redazione e ottimizzazione del curriculum vitae alla ricerca degli annunci e alla preparazione dei colloqui.
La partecipazione agli incontri è gratuita.