Descrizione
Il Comune di Beinasco ospiterà un passaggio della “March to Gaza”, una mobilitazione globale per chiedere la pace a Gaza.
L’appello, rilanciato sui social e inviato ai media internazionali, chiama all’azione cittadini di ogni provenienza, cultura e religione in supporto alla pace.
"Noi, cittadini e cittadine che camminano per Gaza, partiti da Oropa e diretti a Milano e a Roma, chiediamo al Governo italiano, al Parlamento, al Presidente della Repubblica, ai Ministeri competenti e alla Rappresentanza italiana presso l’Unione Europea di agire concretamente per fermare la guerra e sostenere i diritti umani e il diritto internazionale.
[...]
Camminiamo per Gaza, per le vittime civili, per i bambini sotto le macerie, per gli ostaggi israeliani e palestinesi e per tutte le famiglie che vivono nell’incubo della guerra. Ma camminiamo anche per noi stessi: per difendere la dignità della nostra Repubblica, fondata sul ripudio della guerra, e per chiedere che l’Italia torni a essere un Paese costruttore di pace."
L’evento, denominato “Passi oltre il silenzio”, si svolgerà in 4 tappe dal 30 agosto al 27 settembre 2025 lungo la Corona delle Delizie, nell'area metropolitana della Città di Torino.
Il 27 settembre la partenza da Beinasco sarà alle ore 13.30. Ritrovo al Ponte sul Sangone.