Consultazioni europee e regionali 2024 – Voto Domiciliare
Presentazione domande di ammissione al voto domiciliare

Si informa che possono essere ammessi a votare a domicilio:

- gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano,

- gli elettori affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

Per esercitare tale diritto gli elettori interessati devono far pervenire all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza, entro il 20 maggio 2024, la seguente documentazione:

• dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, contenente l’indirizzo esatto ed un recapito telefonico;
  • fotocopia della tessera elettorale;
  • certificato medico rilasciato dal servizio di Medicina Legale dell’ASL TO3 – Distretto di Orbassano, strada Rivalta n. 46, da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio. Il medesimo certificato potrà attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

Al servizio di Medicina Legale è possibile accedere previo appuntamento telefonando al n. 011-9023276 (mercoledì e giovedì 9.00 – 12.00)

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale al n. 011-3989332.