Beinasco accoglie gli atleti della finale nazionale B gruppo Nord Ovest CDS Allievi
Beinasco si appresta ad accogliere gli Allievi e le Allieve che animeranno la due giorni della Finale Nazionale B del gruppo Nord Ovest

Si è svolta in data 21.9 la conferenza stampa di presentazione dell'evento che si terrà a Borgaretto il 23 e 24 settembre 2023, alla presenza del Sindaco di Beinasco Daniel Cannati, il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Luigi La Rosa, la Presidente Fidal Piemonte Clelia Zola, il Presidente Fidal Torino Salvatore Piras, Emiliano Nasini in rappresentanza della società organizzatrice ATP Torino e in rappresentanza della Regione Piemonte Andrea Nava dell'ufficio comunicazione dell'Assessore Ricca.

Tra il pubblico spicca la presenza di Great Nnachi, vice campionessa europea di salto con l'asta U20, medaglia conquistata ai recenti Campionati Europei di Gerusalemme, presente  un altro atleta che ha vestito la maglia Azzurra negli anni '90, Walter Durbano.

Con l'Assessore La Rosa e il Presidente del Comitato FIDAL Salvatore Piras è stato illustrato ampiamente il progetto comunale per valorizzare lo sport, questo dimostra che spesso le piccole realtà anticipano i grandi cambiamenti politici, proprio ieri lo sport è entrato di diritto nella Costituzione italiana con la modifica dell'articolo 33, inoltre la scelta di portare la manifestazione nel comune di Beinasco è stata una scelta condivisa con la Presidente FIDAL Piemonte Cleliuccia Zola e gli organizzatori. La Federazione Nazionale  ha accolto la proposta e consegnata la responsabilità organizzativa alla società del comune di Beinasco ASD g.p. A.T.P. Torino.

Per la prima volta la pista di atletica leggera del centro sportivo " Totta" accoglierà gli atleti e società delle regioni Nord Ovest che hanno conquistato l'ingresso alla finale Nazionale "B" della categoria Allieve-Allievi.

foto di Alfio Rapisarda

APPUNTAMENTO IL 23 SETTEMBRE A BORGARETTO